Cinzia Tattini in arte Tatty Chanel (giornalista), appassionata di musica, si dedica alla promozione di artisti emergenti e a molto altro…poi incontra il discografo Benedetto Artibano e la sua vita cambia come d’incanto


— Foto: Cinzia Tattini  —

 

 

Da sinistra: Benedetto Artibano e il direttore di siciliapress.it, prof. Giuseppe Stella  (foto d’archivio).

Parliamo un po’ di lei.

Nata a Bologna e trasferita in Puglia, Cinzia Tattini nasce come speaker radiofonica su Radiomia Bari in Puglia.

Inizia con i classici programmi a richiesta, poi nel corso degli anni, si specializza in trasmissioni più approfondite.

Si dedica alla promozione di artisti emergenti con interviste in diretta; durante la Kermesse sanremese si collega con la Città dei fiori per dirette e servizi giornalistici; dedica uno spazio ai big della tv; conduce una trasmissione dedicata alle tendenze moda.

Il salto di qualità si presenta quando le viene affidato il ruolo di Art director dell’emittente. Segue così tutto il percorso legato alla scelta e alla trasmissione della musica.

Cinzia è volitiva e non si ferma mai… Un bel giorno decide di solcare i palchi nel ruolo di presentatrice.

Presenta il suo primo spettacolo alla presenza di 800 persone nella piazza più rinomata di Altamura, una cittadina della murgia barese.

Grande successo e grande soddisfazione. Da quel momento, l’ideatore della manifestazione “Fiesta loca”, la riconferma ogni anno come presentatrice ufficiale.

In tutto questo periodo Cinzia scrive per riviste, blog, quotidiani anche online (Radiomia News) e si domanda: “perche’ non diventare giornalista”?

Inizia l’iter e nel 2018 ottiene il tesserino.

Su YouTube ci si può iscrivere al canale Radiomia Tv per vedere tutte le sue interviste.

Nel 2018 va a Sanremo durante il Festival per intervistare tanti personaggi tra cui Maria Teresa Ruta, il Maestro Fio Zanotti, il Maestro Vince Tempera, Davide De Marinis, Mirka Cesari la psicografologa dei Vip e tanti altri.

Appassionata da sempre di musica, decide anche di dedicarsi al canto seguendo qualche lezione tecnica per approfondire meglio la vocalità. Ha sempre cantato e registrato le sue performance senza mai farsi ascoltare da nessuno. Timidezza o cosa? Probabilmente mancanza di qualcuno che la notasse….finchè….

Quando si dice che la vita riserva sempre delle sorprese!

Viene messa in contatto con il produttore discografico Artibano Benedetto musicista, editore, produttore, proprietario della casa discografica Sipem-Sicam in Belgio.

Il Maestro crede da subito in lei e inizia a proporgli delle sue produzioni in francese che Cinzia accoglie molto volentieri. Caso vuole che a lei piace moltissimo cantare in francese in quanto riesce ad esprimersi in maniera fluida.

Artibano le propone due pezzi editi per i quali realizza le versione da solista e la versione in coppia con lui.

Dopodichè le propone un brano scritto da Biver, ideato e musicato da Artibano “POUR TOI” che uscirà il 21 maggio su tutte le piattaforme digitali e su tutti gli store.

In contemporanea uscirà anche il videoclip girato in provincia di Bari.

Suo nome d’arte Tatty Chanel.

Con questa canzone si è sentita subito a suo agio vocalmente parlando, tanto da interiorizzarla in un tempo abbastanza breve.

Bolle tanto in pentola con il Maestro Artibano. Prossimo passo la partecipazione alla trasmissione televisiva Dema Show ideata da Biagio De Martino negli studi televisivi di Roma.

E poi tante canzoni prodotte dal suo discografico Artibano.

Chi avesse interesse la può seguire su Instagram, sul canale Youtube e su tutte le piattaforme digitali.

 

Prossimi appuntamenti con l’artista:

Il 9 maggio alle ore 18.20 LIVE con Artibano e Biagio De Martino

Il 16 maggio alle ore 18.20 LIVE con Artibano, Roberto Roma e Pietro Lacirignola.

Le dirette si possono seguire sulla pagina facebook di Radiomia Bari, sul canale Twich e sul canale youtube Radiomia TV.

 

 

 

Articoli simili